Il primo dei tre workshop organizzati nell’ambito del PIC - Premio alle Imprese per la Conciliazione.
Giovedì 23 aprile 2015 presso l’Aula Magna del gruppo di imprese sociali Gesco di Napoli (via Vicinale S. Maria del Pianto 61), dalle 9.30 alle 13.30, si terrà il workshop “La responsabilità sociale e il diversity management nelle differenti funzioni aziendali: costi e benefici dell'integrazione delle diversità e principi etici all'interno della visione strategica d'impresa”.
Il seminario è gratuito e si rivolge a responsabili di imprese e associazioni datoriali, a consulenti d’impresa, operatori sociali e della conciliazione. A tenerlo sarà Barbara De Micheli, della Fondazione Giacomo Brodolini, esperta della materia.
L’incontro è organizzato nell'ambito del progetto PIC - Premio alle Imprese per la Conciliazione, e fa parte di una serie di 3 workshop che saranno realizzati sul territorio del Comune di Napoli per animare, sensibilizzare, suscitare una serie di questioni intorno al genere e alla conciliazione tempi di vita e di lavoro. In particolare, i tre incontri - pur trattando contenuti che hanno una loro compiutezza all'interno di ciascun workshop – saranno strettamente connessi al fine di creare un percorso di apprendimento. Il programma di ogni workshop prevede: alle ore 9,30 registrazione partecipanti; ore 10,00 presentazione progetto “Premio alle Imprese per la Conciliazione”; ore 10,30 avvio lavori; ore 12,30 dibattito; ore 13,30 light lunch.
Fonte: www.gescosociale.it