L'UNICEF, organo sussidiario dell'ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti in tutto il mondo, ci offre la possibilità di imparare.

L’agenzia offre, infattti, dei tirocini che possono durare da un minimo di 6 settimane fino a un massimo di 4 mesi: rivolti a studenti universitari qualificati, possono essere svolti presso la sede centrale di New York e presso gli uffici dei diversi paesi. L'Internship Programme offre, inoltre, l'opportunità di acquisire esperienza pratica sul campo sotto la diretta supervisione di personale esperto dell'UNICEF.

Ma vediamo quali sono i requisiti di idoneità per candidarsi alla sessione che prenderà il via a settembre. Premesso che le domande devono essere inviate entro il 1 luglio, è necessario essere iscritti a un corso di laurea (occorre aver completato almeno 2 anni di studi a tempo pieno presso l’università); avere la padronanza di almeno una delle lingue di lavoro dell'UNICEF: inglese, francese o spagnolo e parlare correntemente la lingua della sede di lavoro; avere eccellenti prestazioni accademiche, dimostrabili.

Valore aggiunto è, inoltre, qualsiasi esperienza di lavoro precedente. Se interessati, occorre presentare la domanda online. In caso di domanda per più di una posizione, l'applicazione online permetterà di scegliere la posizione del quartier generale di New York, così come altre tre posizioni al di fuori di New York.

ncsnapoliclicknelpaeseitredattore

Le news di Repubblica

Feed non trovato